Marillion - With Friends From The Orchestra

Copertina SV

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2019
Durata:80 min.
Etichetta:earMusic

Tracklist

  1. ESTONIA
  2. A COLLECTION
  3. FANTASTIC PLACE
  4. BEYOND YOU
  5. THIS STRANGE ENGINE
  6. THE HOLLOW MAN
  7. THE SKY ABOVE THE RAIN
  8. SEASONS END
  9. OCEAN CLOUD

Line up

  • Steve Hogarth: vocals
  • Mark Kelly: keyboards
  • Ian Mosley: drums & percussion
  • Steve Rothery: guitar
  • Pete Trewavas: bass
  • "In Praise of Folly" String Quartet
  • Sam Morris: french horn
  • Emma Halnan: flute

Voto medio utenti

Prendete nove classici dei Marillion facendoli riregistrare dalla band negli studi di Peter Gabriel con il contributo di un quartetto d’archi, un corno francese e un flauto: cosa ne può venir fuori se non un lavoro da pelle d’oca?

Della serie “ci piace vincere facile”, il quintetto guidato da Steve Hogarth (sempre più impressionante nonostante il passare degli anni), con “With Friends From The Orchestra” ci fa l’ennesimo regalo tanto gradito quanto oggettivamente non imprescindibile, un po’ come quando a Natale la mamma ti regala i calzini o le mutande che tu non avresti mai comprato ma che alla fine tornano sempre utili.

Lungi da me paragonare capolavori come “Seasons End” e “Ocean Cloud” alla biancheria di cui sopra, ma l’impressione rimane comunque che la band stia continuando a capitalizzare il successo del pluripremiato “FEAR” uscito ormai nel lontano (si fa per dire) 2016.

Rimanendo però in ambito natalizio - se non sapete cosa regalare alla mamma o a chi per lei per ringraziare dei calzini e delle mutande - con questo “With Friends From The Orchestra” andate tranquilli che non sfigurate di certo.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.