Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:32 min.
Etichetta:Argonauta Records

Tracklist

  1. DEBUG
  2. ARPIA
  3. RUINS
  4. PERFIDIA
  5. MISFORTUNE

Line up

  • Cristian F. : vocals
  • Andrea V. : guitar
  • Steven T. : bass
  • Mattia B. : drums

Voto medio utenti

Un urlo di sofferenza e dolore, di psicosi ed alienazione, questo debutto su lunga distanza dei cesenati Lambs. Suoni aspri, marci, malati, che odorano di follia e disperazione, di degrado industriale, di decomposizione ed isterica ricerca di una ragione di esistere. Malessere profondo e stravolgente che si manifesta in un sound malmostoso, scorbutico, ferino e mutevole come gli stati depressivi. Non facile seguire le torbide evoluzioni dei cinque brani, entro i quali incontriamo passaggi di sludge melmoso, rovinose accelerazioni crust/hardcore, passaggi post-metal ipnotici alla Isis, aperture rarefatte e lunghe introduzioni minimaliste. C'è davvero di tutto in questi trenta minuti di musica, una materia così compressa da risultare talvolta tanto viscerale quanto confusionaria. Prendiamo ad esempio un pezzo come "Misfortune", dove dopo una bella introduzione quasi psichedelica si scatena un'orgia caotica di urla e distorsioni capace di abbattere la resistenza anche dei cultori più oltranzisti dell'heavy estremo. In altri casi, vedi "Debug", la lunga prefazione atmosferica ed elettronica sembra quasi dissociata dal resto del brano, che esplode dopo quattro minuti in tutta la sua brutalità post-core distorta e disumana.
Comunque, quando la band decide di pestare in maniera concisa e furibonda, vengono fuori episodi di puro delirio suburbano come "Arpia" o "Perfidia", quest'ultima con testo in italiano, che rappresentano ottimi esempi di moderno extreme-metal dall'impatto devastante e disturbante oltre ogni limite. La canzone forse più completa risulta "Ruins", dove atmosfere apocalittiche alla Neurosis si fondono con assalti annichilenti di metal-core al vetriolo.

Un buon disco per gli amanti degli stili più violenti ed intimidatori. Ci sono ancora alcuni dettagli da focalizzare meglio, ma il risultato è certamente interessante ed encomiabile.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.