Copertina 5,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2020
Durata:47 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. LET ME GO
  2. WHEN THE STARS ARE RIGHT
  3. SOLITUDE ÉTUDE
  4. FATE OF ALL HUMANITY
  5. CASTIEL
  6. HEAVEN
  7. SHALL BURN
  8. WAY BACK HOME
  9. WE STILL STAND TALL
  10. COME HOME
  11. SUITE 226

Line up

  • Urban Breed: vocals
  • Dominik Sebastian: guitar
  • Mario Lochert: bass
  • Ramy Ali: drums

Voto medio utenti

Quella dei Serious Black è una storia all’insegna della continua ricerca dell’equilibrio - anche a livello di line-up - che alterna prove convincenti (penso all’esordio o al precedente “Magic”) a uscite altalenanti come “Mirrorworld” o il qui presente “Suite 226”.

Il metal melodico del quartetto non ha niente che non vada, è semplicemente poco - a volte per nulla - interessante. Ci sono momenti a cavallo tra Judas Priest e Virgin Steele (“Let Me Go”), brani più propriamente sinfonici di scuola Kamelot (“Solitude Étude”, “Castiel” o “Heaven”), episodi tradizionalmente power (“Shall Burn”, “Way Back Home”), ma niente che permetta ai Serious Black di spiccare davvero il volo.

Ci si prova con la conclusiva titletrack, spigolosa e dalle tinte progressive, ma ormai è tardi, e ci si augura solo che la band ritrovi presto una propria strada per non finire prematuramente nel dimenticatoio.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.