Copertina 6

Info

Anno di uscita:2020
Durata:54 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. DIABLERIE
  2. NEPHILIM
  3. ROOM 666
  4. HEX
  5. BOOGIE MAN
  6. ENCHANTRESS
  7. BEAST
  8. FLAMES OF DELIVERANCE
  9. LOVE AND HATE
  10. BURNING HELL

Line up

  • Lukáš Réda: Vocals, Guitars, Synths, Programming, Samples
  • Jiří Réda: Guitar
  • René Červínek: Bass
  • Mariana Fernandez: Keyboard
  • Petr Hataš: Drums (Guest)

Voto medio utenti

Arrivano dalla Repubblica Ceca questi Ereley, prog-metal band con velleità da Opeth, ma che ai corrispettivi svedesi possono solo guardare con ammirazione e rispetto, almeno per il momento.

Una sarabanda di cambi di line-up in appena 6 anni d vita (fate conto che la line-up che vedete qui accanto è già cambiata in tre elementi!) e pochissime note informative... Una sorta di mistero da scoprire, per cui ci buttiamo su un album, questo "Diablerie", che a dirla tutta ha i suoi momenti... Oscuro, cantato o simil-growlato, con poche aperture melodiche ma, oggettivamente, prog-metal come mio cuggino.... Diciamo che è più un Opeth-secondo periodo con un pò di Paradise Lost e tanta, tanta strada da fare....

I brani si assomigliano un pò tutti: segnalo la Opethiana "Enchantress" (pure il titolo, eh), la più veloce "Beast", e qualche momento qua e là... Si sente che la band ha ancora bisogno di crescere, e stupisce come abbiano già un contratto con la Massacre, ma tant'è: dategli una chance, magari vi piacciono pure. Carini ma migliorabili.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.