Copertina 6,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2020
Durata:48 min.
Etichetta:Nuclear Blast Records

Tracklist

  1. PREDATOR
  2. RUSH OF DEATH
  3. LET THE SHOW BEGIN
  4. SOILED EXISTENCE
  5. BOUGHT AND SOLD
  6. THE HUMAN ESSENCE
  7. SATISFIED
  8. BLINK OF AN EYE
  9. CAN'T HOLD ME BACK
  10. LIKE A MACHINE

Line up

  • Victor Smolski: guitars
  • Patrick Sühl: vocals
  • Jeannette Marchewka: vocals
  • Tim Rashid: bass
  • Kevin Kott: drums

Voto medio utenti

Era partita molto bene l’avventura “post-Rage” di Victor Smolski. L’esordio “Tsar” del 2016, infatti, rimane tuttora un gioiellino di heavy metal sinfonico equilibrato e riuscito. Ma se già con il più asciutto “Kingslayer” il chitarrista non era riuscito a ritrovare la stessa alchimia, è con il qui presente “Rush Of Death” che bisogna riconoscere un ulteriore passo indietro.

La tecnica di Smolski non si discute, il rifframa raffinato e ambizioso - a volte pure troppo e al limite dell’autoerotismo come nel caso di “Blink Of An Eye” - impreziosisce le varie “Predator” (un po’ “Soundchaser”), “Soiled Existence” o “Can’t Hold Me Back”, ma sono le linee vocali a non convincere mai, soprattutto i refrain, sempre poco incisivi (e forse proprio qui troviamo risposta ai continui avvicendamenti al microfono in casa Almanac).

Alcuni episodi dal piglio teatrale alla Lingua Mortis (“Bought And Sold” e la più ispirata “Satisfied”) alzano leggermente l’asticella di un album, a mio avviso, comunque destinato a non lasciare il segno.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.