Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:18 min.
Etichetta:Transcending Obscurity Records

Tracklist

  1. SKULLCOMET SORCERY
  2. MAXIMUM RAMPAGE
  3. EL GIGANTE
  4. BLACK FUTURE PATROL
  5. GARGOLA
  6. NIGHT VISION
  7. RADIATION HUNTRESS

Line up

  • Lucien: vocals
  • Seba: guitars
  • Fede: bass
  • Rama: drums

Voto medio utenti

I Medium sono argentini e il qui presente omonimo full-lenght album è il loro debutto.
Cosa suonano i Medium? Una miscela di generi che hanno come base il crust/punk, ma suonato ad una velocità sostenuta, confinante con l’hardcore più violento quando non con il grind.
7 pezzi per 18 minuti durante i quali la band non mostra segni di requie, caratterizzati dal vocione incazzato e incazzoso del singer Lucien.
Molto buono il lavoro chitarristico, abile a trovare interessanti soluzioni melodiche e capace anche di alcuni assoli, come ad esempio in “Gargola”, che spezzano la monotonia del pata pum continuo e indefesso della band.
Medium” è un disco che mostra cose molto buone, come la scheggia impazzita “Maximun Rampage”, ma che in definitiva non lascia traccia nell’ascoltatore, perché non fa male, le nostre orecchie sono abituate a sanguinare e quando un disco grind/crust, pur veloce (ma non troppo), manca di brutalità, di groove animalesco, di furia parossistica, allora vuol dire che il risultato non è raggiunto.
Oggi in giro c’è di molto ma molto meglio e se i Medium vogliono competere e stare sul mercato, non dico ad armi pari, ma almeno per giocarsela, devono alzare il tiro, ma di molto.


Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.