Copertina 8

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:47 min.
Etichetta:Sliptrick Records

Tracklist

  1. CRUCIFIED SOCIETY
  2. ENDLESS RACE
  3. FREE FALLING
  4. DIVIDED
  5. MIND KIND
  6. FREEDOM
  7. FINAL NIGHT
  8. BELIEVE
  9. TRUTH
  10. BLACKENED TORNADO

Line up

  • Mattia Martin: vocals
  • Alessio “Lex” Tricarico: guitars
  • Marino De Bortoli: drums
  • Alberto Rigoni: bass

Voto medio utenti

“Crucified Society” è il disco della conferma per i Bad As, combo nostrano che nel giro di pochi anni - e dopo un avvio di carriera non proprio convincente - è riuscito a trovare una propria strada con pazienza e determinazione.

Il nuovo full-length della band guidata da Alessio Tricarico e Alberto Rigoni è un album che picchia duro dall’inizio alla fine, puntando dritto al risultato. Tracce come “Crucified Society”, “Endless Race” o “Mind Kind” fanno convivere l’approccio granitico dei Judas Priest con la ferocia dei Motörhead (non penso sia un caso che metà delle canzoni si aggirino intorno ai 4 minuti, dimostrando un “bisogno di essenzialità” che personalmente ho molto apprezzato).

La “tanta vogli di Eighties” traspare in brani come “Final Night”, “Believe” o “Truth”, ma non è mai sopra le righe, così come non viene mai meno l’eleganza del sopraccitato Alberto Rigoni negli episodi più ricercati (“Free Falling”, “Divided”).

Centro pieno.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.