Rock melodico, di facile presa, energico, per il debutto omonimo dei Me (Against The World). La band inglese mette da parte qualsiasi velleità artistica e ci regala tre quarti d’ora di musica disimpegnata, senza fronzoli, che rimanda al punk inoffensivo e ludico di bands come Blink 182 o ultimi Offspring. Per qualcuno potrebbe essere riduttivo ciò, ma vi assicuro che non è così.
Ci sarebbe poco altro da dire, basta solo aggiungere che pezzi come “Cannonade” (dal riff quasi stoner), “(You’re Such a) Pretty Thing” e “Impossibile Grey” sono pezzi che hanno davvero un bel tiro, con cori davvero azzeccati e melodie che invitano al canto, e poco importa se non suonano originali o innovativi, se è per far festa vanno più che bene.
Il pregio dei Me (Against The World) sta proprio nel fatto che, senza avanzare nessuna pretesa artistica, sono in grado di regalarci puro divertimento, e paradossalmente sono molto più ben spesi i soldi per questo disco che per altri dischi che millantano un background di livello.
Qui il background è fatto di sudore, passione e voglia di suonare, niente altro. Chi si accontenta gode.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?