Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:35 min.
Etichetta:(R)esisto

Tracklist

  1. THE DEVIL'S HOLE
  2. BLOODY SOULS
  3. MADHOUSE
  4. SOLVE ET COAGULA
  5. LIVING IN DARKNESS
  6. DEMONS MARCH
  7. BELPHAGOR

Line up

  • Johnny Hell (Giovanni Liberatoscioli): vocals, guitar
  • Peter Masterieni (Pietro Mastroieni): guitar
  • Mirco Muskyo (Mirco Musa): bass
  • Friedrich Angel (Federico D'Angelo): drums

Voto medio utenti

L'ispirazione musicale degli abruzzesi Bloody Souls sono i Black Sabbath e tutti i loro derivati, su questo non ci piove. Hard rock e doom rock fusi insieme come da manuale, con parti rallentate ed oscure alternate ad accellerazioni ritmiche da scapocciamento in sede live. Roba già sentita e strasentita? Hai voglia. Sembra di ascoltare un mix di Candlemass, Pentagram, Orchid, Pallbearer e centinaia di altri gruppi simili? Assolutamente si. Però i brani di questo "The devil's hole" possiedono una loro dignitosa efficacia, con qualche momento anche brillante. I riffoni turgidi di "Living in darkness" sono semplici quanto immediati, l'articolata "The devil's hole" comprende momenti di buon groove ossianico, la lentezza minimalista in "Demons march" mostra una discreta vibrazione orrorifica alla Death SS che si trasforma in uno sporco tiro hard, "Bloody souls" è una traccia doom-metal oscura e marziale che piacerebbe ai Solitude Aeturnus ma si apre anche a passaggi da puro headbanging, mentre "Solve et coagula" si presenta come un solido e massiccio percorso dark rock dall'atmosfera tenebrosa e sinistra piuttosto evocativa.
Per un disco di esordio ci possiamo accontentare. Le basi ci sono, adesso occorre lavorare per ottenere un maggiore livello di personalità. Si percepisce che la band ha capacità e passione, riesce ad esprimere buoni momenti di groove oscuro, regge in maniera sufficiente sia sul piano strumentale che vocale, ma deve elaborare in maniera ancora più autonoma le proprie radici musicali.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.