Garcia, John - The Coyote Who Spoke In Tongues

Copertina 6

Info

Anno di uscita:2017
Durata:38 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. KYLIE
  2. GREEN MACHINE
  3. GIVE ME 250ML
  4. THE HOLLINGSWORTH SESSION
  5. SPACE CADET
  6. GARDENIA
  7. EL RODEO
  8. ARGLEBEN
  9. COURT ORDER

Line up

  • John Garcia: vocals
  • Ehren Groban; guitar
  • Mike Pygmie: bass
  • Greg Saenz: drums

Voto medio utenti

John Garcia stava cullando questo progetto da tempo e finalmente lo ha portato alla luce. Un album con re-interpretazioni di brani dei Kyuss in chiave totalmente acustica ( voce, chitarra, basso, tastiere) piu' degli inediti.
Diciamocelo onestamente, la dimensione unplugged poco si addice allo stoner che deve avere chitarre sature, pastose ed un suono stordente, qui abbiamo invece versioni folk, intime, con vocals quasi sussurrate in alcuni casi, molto d'atmosfera, ricche di pathos ed infarcite di spirito bluesy ("Give Me The 250", "The Hollingsworth Session", "Space Cadet" " El Rodeo").
Stravolti totalmente i classici ("Green Machine" su tutti ) del gruppo d'appartenenza, l'esperimento è sicuramente coraggioso ma lontano anni luce da quello che un fan dei Kyuss vorrebbe sentire.
The Coyote Who Spoke In Tongues farà probabilmente gola ai die-hard fans del gruppo che vogliono avere tutto del vocalist-leader ma per gli altri consiglio di riscoprire i dischi dei Kyuss in chiave elettrica, nei quali lo spirito caldo del deserto soffia ancora forte.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.