Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:20 min.
Etichetta:Overdub Recordings
Distribuzione:Code7/Plastic Head

Tracklist

  1. AVE
  2. DEMONE
  3. ALTARI
  4. DANZA COME MANSON
  5. CVLTO
  6. CARNE
  7. INRI
  8. HEIL
  9. ABBANDONO
  10. X

Line up

  • Francesco Foschini: voce
  • Daniele Ticconi: chitarra
  • Matteo Grigioni: basso
  • Angelo Del Rosso: batteria

Voto medio utenti

La giovane formazione romana I Maiali esordiscono con il presente "Cvlto" che è un concentrato di puro noise/hardcore rock grezzo e senza compromessi. Un sound urticante, sferragliante, opprimente, gravido di rabbia esistenziale ed oscurità suburbana. Qualcosa a metà tra i Linea 77 e gli Eyategod o i Ramesses, con quel timbro acido e malato da eversione armata, cantato in italiano con testi che triturano suggestioni anti-religiose, intimiste, sepolcrali e mortifere. Musica scarna, aspra, feroce, ispirata ad un ipotetico culto del maiale "spesso usato come offesa, ma poi tutti adoriamo e divoriamo le sue parti", come dichiara la band stessa. C'è del rock scuro e cadenzato ("Altari","Danza come Manson","Heil") con i suoni distorti accompagnati dalle vocals spietatamente narrative di Francesco Foschini, così come troviamo rigurgiti hardcore da militanza antisistema ("Ave","Cvlto","Inri") che evocano certo punk da battaglia anni '80 imbastardito dalla tetraggine metal.
Canzoni essenziali, dirette, torbide, gonfie di sofferenza malata, per un disco breve ma intenso. Buona prova per un gruppo che può crescere ancora in futuro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.