Avete ascoltato “
Master of Depression”, il nuovo singolo dei
Witches of Doom? No?
Male, dovete rimediare subito! Si? Benissimo, sappiate che per quanto figo non è la punta di diamante di questo nuovo album dal titolo “
Funeral Radio” che contiene delle vere perle goth.
I quattro musicisti romani tornano dopo quattro anni dal loro precedente full length con una raccolta di pezzi potenti e graffianti, e un sound che spazia da
Ozzy al primo
Manson, e la parte buona della produzione dei
Paradise Lost, fino ai
Moonspell, ma con uno stile personalissimo ed estremamente marcato.
Niente “omaggi” o mezze misure, questo nuovo album sono 45 minuti di musica intensa che passa dal gothic rock al doom metal spesso con cambi di ritmo e sonorità rapidi e sorprendenti.
La ricerca delle tonalità voluta dalla band dipinge uno scenario modernamente cupo, che arriva compatto addosso a chi ascolta.
Dicevamo all'inizio, che questo nuovo album è pieno di pezzi di grandissima qualità, a partire ovviamente dal singolo e ovviamente la title track dell’album, la stessa “
Funeral Radio”, un brano che sfiora i sette minuti, ipnotico e aggressivo ma che chiude in modo sorprendente e inaspettato. Ma anche “
Sister Fire” è un pezzo con delle sonorità
fantastiche e un ritmo inarrestabile. Per non parlare di “
Queen of Suburbia” dove le tastiere creano una spirale irresistibile assieme al riff della chitarra.
La cover di questo album è un patchwork di elementi iconici che riassume perfettamente l’atmosfera e gli elementi presenti nella musica dei Witches of Doom, che sfornano in questo 2020 un album marcato sicuramente da un gran lavoro di composizione, di ricerca e diversificazione del sound tra gli otto brani
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?