Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2020
Durata:25 min.
Etichetta:Nihilistische KlangKunst

Tracklist

  1. LIGHT FADES AWAY
  2. DIE IN VAIN
  3. THE PARASITES OF EXISTENCE
  4. H.E.M.E.O.Θ.Σ.
  5. ΜΗΔΈΝ
  6. DEVOTED TO NOTHINGNESS
  7. WE SHALL BE FOREVER BLIND
  8. ECLIPSE

Line up

  • N.D.: drums, guitars, vocals, bass
  • Odious: vocals
  • Konstantinos Sotirelis: bass (guest)

Voto medio utenti

"Devoted To Nothingness" è un breve EP di meno di mezz'ora all'interno del quale i greci Sørgelig, per l'occasione in formazione a due rispetto alla solita a quattro, riversano disperazione e odio in maniera superba andando a comporre uno degli album più neri e malati che mi sia capitato di ascoltare recentemente.
Rispetto alla uscite precedenti, il gruppo sceglie un approccio molto più raw e lo-fi che si integra perfettamente con il riffing spietato e glaciale del poli strumentista N.D. e con le terrificanti urla di Odious il quale, in onore al suo nickname, si fa artefice di un prestazione carica di rabbia e di puro odio supportata, perfettamente, dal comparto strumentale "minimale", sdegnoso e traboccante oscurità da ogni poro, sia nei momenti più caotici che in quelli più rallentati e tristi.
I Sørgelig scrivono otto brani di DSBM dai toni violenti e dai contorni dolorosi e veicolano, attraverso le loro note, tutto il male di vivere che sembra avvolgerli e guidarne la mano in fase di scrittura poiché, credo, solo un reale disagio può consentire ad un essere umano di comporre un album tanto sofferto e sofferente che, al tempo stesso, sia in grado di far sgorgare una rabbia ribollente e odorosa di zolfo.

Non cercate qui dentro tecnica o raffinatezze, non ne troverete.
Qui, invece, c'è purissimo black metal nella sua derivazione più inquietante e più malata, una derivazione che io amo e della quale ho paura al tempo stesso.
Album, per me, favoloso.
Provate ad ascoltarlo e soffrite con lui.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.