"
Sons Of Satan" è una raccolta di materiale demo del periodo 1979 /1983, 15 tracks inedite della prima formazione dei
Venom ( quella " classica" con Cronos, Mantas e Abaddon per intenderci in quanto i Venom nacquero come 4 membri ma tale Clive'Jesus Christ 'Archer lasciò la band prima di registrare i "
Church Hall Demos").
Inoltre sono incluse un'intervista alla band e foto inedite dei primi anni di formazione. Ma le sorprese non finiscono qui e ciò che rende una vera chicca questo CD per i die-hard fans delle Venom Legions e' il fatto che ben 5 tracks sono state registrate nel '79 in una Chiesa ( sconsacrata, presumo ahahahah ) con un tape recorder munito di un solo microfono. La registrazione è pessima, una cacofonia indistinta, ma rappresenta i leggendari "
Church Hall Demos" mentre il resto del disco è composto da 10 pezzi che fanno parte del primo demo ufficiale del 1980 inciso per la Impulse Records ( futura Nest Records ).
Venendo alla musica, c'è subito da dire che le versioni del demo sono meno veloci, meno heavy e maggiormente rock'n'roll rispetto a quelle definitive che usciranno nel 1981 sul debut album "
Welcome To Hell" e i solos sono molto differenti così come le.vocals di Cronos, meno sguaiate e selvagge.
"
Buried Alive", "Raise The Dead" usciranno sul "
Black Metal" del 1982 e "
At War With Satan" sull'omonimo album del 1984.
Il progetto è stato curato da Cronos in persona ed è sicuramente un interessante spaccato sulle origini di una delle principali band della NWOBHM e del futuro movimento Black Metal.
Per i die-hard fans.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?