Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:37 min.
Etichetta:Nefarious Industries

Tracklist

  1. WE DON'T TRUST YOU
  2. RIOT SQUADRON
  3. SCHIZOPHRENE
  4. AGENTS OF SURVEILLANCE
  5. LABYRINTH
  6. FORTUNE DEALER
  7. PANDORA'S CRATE
  8. PERSONALITY AGENDA
  9. INVISIBLE PRISON
  10. SERIAL KILLER
  11. HIGHBINDER
  12. SPIRAL ORTHODOX

Line up

  • Jeff Salgado: bass guitar and lead vocals
  • Dan Mills: lead guitar and vocals
  • Viktor Hansen: lead guitar and vocals
  • Toby Swope: drums

Voto medio utenti

I veterani del Thrash americano, Psychosomatic, sfornano il sesto album della loro carriera confermando il loro approccio old style, ma che non disdegna un certo crossover con sonorità moderne. È il primo album non prodotto dal bassista e fondatore Jeff Salgado, che si e affidato a David Sanchez ( Havoc), e il risultato sono dodici proiettili Thrash che non fanno prigionieri e che faranno la gioia degli amanti di Toxic Holocaust e Vio-lence ( qui omaggiati con la cover di "Serial Killer" ).
La musica dei Nostri è un mix fra Thrash e Hc ( " We Don' t Trust You", "Riot Squadron"), i ritmi sono serratissimi, i chorus sono urlati come slogan e c'è un grande lavoro del drummer rientrato nei ranghi, Roby Swope.
Le vocals di Salgado sono potenti e non stridule o fastidiose come spesso capita di ascoltare in ambito Thrash e la "contaminazione" trova il suo apice in brani quali "Schizophrene " Agents of Surveillance ", "Labyrinth " che sembrano outtake usciti da un disco dei Voivod.
I brani sono omogenei anche se qualche blast beat in alcune canzoni da quel tocco di aggressività in più che non guasta.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.