Arcana - Letters From A Lost Soul | Act I: The World One Forms

Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:22 min.
Etichetta:Self-Produced

Tracklist

  1. LETTERS FROM A LOST SOUL
  2. WINGS
  3. TAILWIND
  4. OCTOSUN/WINGS (REPRISED)

Line up

  • Rogan McAndrews: guitar, bass, vocals
  • Deyson Thiara: drums
  • Anna Draper: vocals

Voto medio utenti

È un progressive metal poco tecnico ma piuttosto scolastico quello degli Arcana, collettivo fondato dal chitarrista canadese Rogan McAndrews.

Il breve EP, che fa parte di un ambizioso e non precisamente quantificato piano di release, è il primo capitolo di una space-saga che in queste 4 tracce affronta la storia d’amore tra i protagonisti Damian (interpretato da Rogan stesso) e Hope (Anna Draper), e di loro figlio di nome Cassidy.

Dopo la brevissima titletrack, è “Wings” a guidarci nell’universo sonoro del chitarrista, un moderno Mike Oldfield con le idee parecchio più confuse. Questo aspetto si fa ancora più evidente nella successiva e cantata “Tailwind”, incerta sulla strada da percorrere e poco convincente anche sul fronte delle linee melodiche. Si corregge leggermente il tiro con la conclusiva “Octosun/Wings (Reprised)”, più equilibrata nella sostanza e negli arrangiamenti rispetto agli episodi precedenti ma comunque tutt’altro che imprescindibile.

Voto di incoraggiamento.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.