Copertina 7,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2020
Durata:61 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. NEVER KISS THE RING
  2. TREE OF THE WORLD
  3. REVOLUTION RISE
  4. ONE AGAINST ALL
  5. NOTHING LASTS FOREVER
  6. DANCE WITH THE BEAST
  7. WILD AND LETHAL
  8. MIST OF LOCH NESS
  9. MY ONE AND ONLY
  10. A MOTHER LOVED BLUE
  11. SAGITTARIUS A
  12. MASTER OF MASTERS

Line up

  • Vassili Moltchanov: bass
  • Dushan Petrossi: guitars
  • Ramy Ali: drums
  • Mike Slembrouck: vocals

Voto medio utenti

Devo ammettere di aver impiegato ben più di un ascolto o due, per "capire" Master of Masters, nuova fatica discografica degli Iron Mask di Petrossi & co.

Alla fine, mi butto più o meno in mezzo: l'album è uno 'standard' per una band che si proclama neoclassical/power, laddove la componente 'malmsteeniana' è più asciugata, e di questo l'album sicuramente ne giova. Le songs sono ben costruite, e le idee ci sono, dietro arrangiamenti ben fatti, che esaltano la potenza del combo nonché la voce di Mike Slembrouck, ottimo alfiere del metallo belga.

La potente opener "Never kiss the Ring" ti si pianta in testa, seguita a ruota dal mid-tempo epico e vagamente folk di "Tree of the World", uno dei miei brani preferiti dell'album. "Revolution Rise" ha un bel riff quasi AOR, "One Against All" sembra uscita da un album degli anni '80 (è un pregio, eh), come molte altre tracks del lotto. Dushan Petrossi non è John Petrucci (questa orribile battuta sognavo di farla da anni, perdonatemi), ma brilla in questo album, non solo per i suoi funambolici solos, ma anche in fase di scrittura. Tra i miei brani preferiti, al momento segnalo anche una "Nothing lasts forever" lanciata a mille all'ora che a volte sembrano i vecchi Stratovarius, oppure la conclusiva title-track, monumento di epicità metallosa con un momento di basso-voce che fa tanto Harris-Dickinson...

Insomma, alla fin fine quest'album mi è piaciuto e pure un bel po'; poco originale, forse? Sarà, ma finché è buona musica, io sinceramente prendo su.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.