Copertina 7

Info

Anno di uscita:2020
Durata:27 min.
Etichetta:Fastball Music

Tracklist

  1. 555
  2. CAPTAIN DEVIL
  3. ENDLESS RESTLESS HEART
  4. FIRE FREE
  5. CENTRIFUGE OF LIFE
  6. 2SOULS

Line up

  • Dani Nell: vocals
  • JC Daisy: drums
  • Tom White: guitar
  • Simon Black: guitar
  • Steve D.R.T: bass

Voto medio utenti

Ventisette minuti per cercare di sfidare sul loro terreno preferito certi campioni dell’alternative metal (lo stesso frequentato da Evanescence, Lacuna Coil e Guano Apes, con un occhio anche a Korn e Five Fingers Death Punch) è quello che offrono gli svizzeri DevilsBridge in quest’Ep denominato “Endless restless”.
Una proposta all’altezza dell’impegnativa contesa, direi, dacché i nostri possono contare su una bravissima cantante dalla timbrica duttile e potente e su idee piuttosto chiare su come debba essere costruito un brano di questo tipo per “funzionare” egregiamente nei canali di diffusione più opportuni dei nostri tempi.
555”, per esempio, irrompe con la sua atmosfera pulsante, “rissosa” e anthemica dominata dall’ugola inquieta di Dani Nell, il tutto avvolto in una linea melodica piuttosto intrigante … con un pizzico di superiore “ruffianeria” il pezzo avrebbe davvero potuto “spaccare”, come dicono quelli che ne sanno.
Le scorie new-metal di “Captain devil” e “Centrifuge of life” forniscono medesime sensazioni positive, e ancora meglio fanno l’incedere nervoso di “Endless restless heart”, con le sue digressioni liquide e fosche, e “2Souls”, intriso di un groove strisciante e terremotante e alimentato da una grande prova vocale della sorprendente Dani.
All’appello manca ancora “Fire free”, che cerca di replicare con minore efficacia il canovaccio espressivo dell’opener ed esaurisce le notazioni su un punto di partenza carico di promesse per il futuro, in cui veder consolidare e ampliare possibilità di affermazione già piuttosto consistenti.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.