Astral Tomb - Degradation of Human Consciousness EP

Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:20 min.
Etichetta:Blood Harvest

Tracklist

  1. DEVOURING SORROW
  2. TRANSCENDENTAL VISIONS
  3. ORBITING FRACTALS

Line up

  • Adrian McClair: Drums, Guitars
  • Michael Schrock: Guitars, Vocals
  • Zach Johnson: Drums

Voto medio utenti

Avevamo lasciato gli statunitensi Astral Tomb il mese scorso con il contributo dato all’ep “Chasm of aeons” pubblicato in compagnia di Inoculation, Replicant e Cryptic Shift tramite Blood Harvest.

Il brano contenuto in quella pubblicazione - “Transcending from the Mortal Plane Guided by a Familiar Phantasm” – simbolicamente ha fatto da traino al presente tre pezzi “Degradation of Human Consciousness” edito sempre per l’attiva etichetta svedese solo in formato musicassetta.

Il contenuto è in linea con quanto già sentito precedentemente con l’identica produzione lo-fi ai limiti della registrazione in presa diretta fitta di distorsioni su ogni frequenza, scelta questa che probabilmente farà storcere il naso a molti, ma che a conti fatti ben si concilia con le atmosfere malsane che la band death/doom del Colorado tesse per i venti minuti di durata dell’EP.

Durante l’ascolto ci sono momenti in cui non si capisce bene dove la band voglia parare – ed alla voce songwriting c’è ancora molto da lavorare – ma agli Astral Tomb non manca l’attitudine né la voglia di gettarsi a testa bassa in territori dominati dalle sonorità fangose e ossessive, se non proprio ipogee, armati di tanta voglia e passione.

Come già accennato, la ciambella non è riuscita perfettamente con il buco, e gli Astral Tomb devono ancora capire bene come proseguire al meglio su questa strada, ma per ora va bene così.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.