Copertina 8

Info

Anno di uscita:2021
Durata:50 min.
Etichetta:Kscope

Tracklist

  1. UNDER A SPELL
  2. CLOCKWORK
  3. FLARE 2
  4. A STAR LIGHT
  5. SERPENTINE
  6. SLEEP WILL FIND YOU
  7. SKETCH 6
  8. DARKNESS WILL FIND YOU
  9. LUCID

Line up

  • Richard Barbieri: keyboards

Voto medio utenti

Arriva a quattro anni di distanza dall’ottimo “Planets + Persona” il nuovo album solista di Richard Barbieri, tastierista dalla carriera pluriennale che ha militato, tra gli altri, nei Japan di David Sylvian e nei Porcupine Tree di Steven Wilson.

“Under A Spell” è la perfetta evoluzione del sound stratificato, morbido e ipnotico del suo predecessore, a cavallo tra un’ipotetica colonna sonora di un film noir (penso alla titletrack o a “Flare 2”) e le intuizioni da sound-designer tanto care al musicista (“Clockwork”, “Star Light”). A volte gli echi sono quelli degli Enigma più “ermetici” di Michael Cretu o dei Depeche Mode più sperimentali (“Serpentine”, “Sketch 6”), ma non mancano momenti avvolgenti, quasi romantici, come nel caso della meravigliosa “Darkness Will Find You” (da brividi) o della conclusiva “Lucid”.

Oggi come ieri, non aspettatevi di trovare del rock in questo full-length, di cui comunque consiglio caldamente l’ascolto.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.