Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:37 min.
Etichetta:Godz Ov War Productions

Tracklist

  1. ABOMINATION RITES
  2. NECROPHIDIUS
  3. STRANGE CUSTOMS
  4. CRUOR UPHEAVAL
  5. RITUAL SUICIDE
  6. HAND OF GLORY
  7. ASTRAL HAUNTINGS
  8. BLOODY NOOSE
  9. CULT GRAVES

Line up

  • A.B.: unknown
  • A.C.: unknown

Voto medio utenti

Non sappiamo nulla del duo che si cela dietro al monicker Cult Graves, tranne le loro iniziali – A.B. e A.C. – e che provengono da San Josè, California e che si son formati nel 2018.

La band si è data da fare producendo un demo di cinque pezzi nello stesso anno e nel 2020 ha dato vita un ep di quattro pezzi intitolato “Strange customs” uscito solo su musicassetta, ciò è bastato alla Godz Ov War Productions per metterli sotto contratto e ripubblicare tutto il materiale edito dalla band.

Musicalmente parlando, i Cult Graves ondeggiano fra black e death metal (primi Deicide e Morbid Angel su tutti) cercando di coniugare entrambi gli elementi più caratteristici di questi generi per creare un sound cupo, ossessivo e marcio con una forte impronta nichilistica.
Purtroppo la produzione ha calcato troppo la mano nel cercare di ottenere un sound grezzo e retrò col risultato che ha accentuato la natura caotica dei brani di “Strange customs” con una batteria che copre non poco i suoni della chitarra e del growl cavernoso del singer, tant’è che quando i Cult Graves si cimentano nelle parti più rallentate si riesce a seguire con più attenzione la struttura dei brani.

Sotto quest’ultimo aspetto è chiaro che la band debba ancora maturare una certa esperienza, complessivamente difettando di fluidità e con la sola “Necrophidius” ad attirare maggiore attenzione.

Da rivedere in futuro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.