Tenebro - Liberaci Dal Male (reissue)

Copertina SV

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:22 min.
Etichetta:Xtreem Music

Tracklist

  1. CANNIBALISMO SANGUINARIO
  2. ARTE FUNERARIA
  3. IL LAMENTO DEI MALATI
  4. SEPPELLENDO I MORTI
  5. NEL TERRORE
  6. ALL'INTERNO DEL CIMITERO

Line up

  • Il Becchino: vocals, guitars
  • Il Beccamorto: bass, drum programming

Voto medio utenti

Band molto giovane, enigmatica e inquietante quella che trattiamo oggi: si cari letti, perché i Tenebro sono un duo che fa un Death Metal devoto al cinema Horror italiano degli anni ‘70/80.
Ep d’esordio questo uscito in musicassetta alla fine del 2020 e ristampato in cd verso la fine di febbraio 2021.
Suoni rozzi, putridi e abissali, ritmiche mai troppo veloci che nelle parti più lente e asfissianti hanno un sentore Sludge/Doom Metal tanto perverso quanto affascinante, un growl catacombale, sonorità sempre estreme e distorte anche grazie ad un basso assassino: qui le atmosfere sono sempre più fosche, non c’è spazio per la melodia o il virtuosismo, ma in maniera lenta e inesorabile si va a destabilizzare la psiche dell’ascoltatore con canzoni primordiali e inquietanti.

I ventidue minuti di questo Ep riescono molto bene ad evocare quelle atmosfere malsane, macabre e perverse, un ep questo che fa ben sperare per il futuro di questo gruppo perché Il Becchino e Il Beccamorto con l’ep “Liberaci Dal Male” dimostrano con i fatti che sanno come fare un Death Metal realmente malvagio e cimiteriale.
Consigliato a tutti gli amanti di un certo modo di intendere il Death Metal, qui potrete sfamare la vostra fame perversa: anche se ho recensito la ristampa in CD, devo comunque rimarcare come la prima stampa in musicassetta ha tutto un suo fascino tutto squisitamente underground…
Detto questo io aspetto con interesse un LP: se tanto mi dà tanto ne sentiremo delle belle in futuro…

Recensione a cura di Seba Dall

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.