Oldskull - Nether Hollow of No Return

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:46 min.
Etichetta:Inhuman Assault Productions

Tracklist

  1. NONE SHALL LIVE
  2. FUNERAL CULMINATION
  3. MURKY WATERS
  4. PERPETUAL VOID
  5. SPECTRAL CONGREGATION
  6. EXECUTION TEMPLE
  7. FROSTMEN
  8. ARCANE SERPENTS
  9. WHEN DOWNFALL COMES

Line up

  • Warranat: Vocals
  • Saran: Guitars
  • Patiwat: Guitars
  • Nocturnal Power: Bass
  • AKK66: Drums

Voto medio utenti

Una delle cose belle del mondo metal è che la nostra musica preferita ha attecchito anche in zone del globo in cui non ti aspetteresti di veder nascere e crescere una scena.
E’ il caso della Thailandia, Paese che ci riporta subito alla mente immagini esotiche e spiagge mozzafiato e che in realtà possiede una attiva scena underground death/grind che prende il nome di Siamese Brutalism i cui componenti si occupano di organizzare concerti e diffondere il Verbo della musica estrema a quelle latitudini.

Gli Oldskull son attivi dal 2015 e oggi giungono a pubblicare il loro debutto per Inhuman Assault Productions con il nove tracce intitolato “Nether hollow of no return”, un solido disco ispirato principalmente dalla vecchia scuola death metal britannica.

Eh sì! Gli Oldskull hanno studiato a fondo la Storia del nostro genere preferito e hanno appreso la conoscenza cristallina contenuta nei seminali lavori dei Bolt Thrower e dei Benediction dei tempi d’oro, componendo quarantasei minuti di musica tanta intrigante quanto inaspettata, fatta di riff concussivi, assoli ipnotici e una solida base ritmica a tenere su la baracca in ogni istante.
Certo a voler fare proprio i precisini (se non i pedanti) , la band ha preso qualcosina anche dai Death e dagli Obituary (v. “Funeral culmination”, nel d-beat di “Execution temple”) ma la componente british è predominante in “Nether hollow of no return”, specie nelle costruzione delle parti più midtempo (v. “Arcane serpents”, “Murky waters”)

Disco derivativo? Certo!
Buon disco? Sicuro!

In “Nether hollow of no return” non c’è nulla che non vada, nella sua tranquillante sicurezza merita la vostra attenzione. Perché il Verbo non conosce confini.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.