Arise - The Godly Work of Art

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2002
Durata:42 min.
Etichetta:No Fashion
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. A GODLY WORK OF ART
  2. GENERATIONS FOR SALE
  3. WITHIN
  4. DELUSION OF LIFE
  5. HATERUSH
  6. CELLBOUND
  7. WOUNDS
  8. ABDUCTED INTELLIGENC
  9. AND THE TRUTH IS LIES
  10. MOTORBREATH

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Se il buongiorno si vede dal mattino ed il mattino ha l'oro in bocca, allora gli Arise sono miliardari e vengono svegliati dal canto di deliziosi usignoli, gli viene portata la colazione a letto da Luisa Corna e Anna Falchi vestite da infermiere e sono eredi di Don Trump e Bill Gates.
Mai cd si è presentato meglio di questo "The Godly Work of Art" che grazie ad una copertina ed un booklet dalla qualità e bellezza strepitose vale la pena di essere acquistato anche senza cd compreso nella confezione!
Una volta inserito nel lettore un'altra buona impressione è data dall'ottima produzione, in piena linea con quanto fatto in passato per i compagni degli Arise come Terror2000, Soilwork e tutti gli altri, visto che come avrete capito i quattro svedesi si cimentano in un death thrash di matrice scandinava come è d'uopo da un paio d'anni a questa parte.
Da come me li avevano presentati onestamente me li aspettavo molto più thrash sullo stile Bay Area anni '80, al contrario gli Arise picchiano duro e pestano sull'acceleratore del loro death costruito sulle basi del rozzo e violentissimo thrash europeo di quindici anni fa, il tutto con discreta ispirazione e buonissima perizia tecnica di fondo, messa in luce come detto da una produzione forse un poco fredda e chirurgica ma sicuramente adatta alla scopo ed ai toni glaciali in tono azzurro/verde usati dalla band sin dalla presentazione della cover. Ed a proposito di cover, troviamo in conclusione una "Motorbreath" dei Metallica, iper vitaminizzata e divertente, ma si sente che il campo degli Arise non deve valicare l'oceano anche a causa della voce simil black, troppo monocorde, che appiattisce qualsiasi cosa abbia bisogno di un minimo di intepretazione che vada oltre lo scream dirompente e schiacciasassi.
In definitiva sicuramente un buon album (eccellente dal punto di vista grafico, dimenticavo di citare che il prodotto è venduto in Digipack!) ma dagli Arise in futuro ci aspettiamo ancora qualcosa di più.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.