Copertina 7

Info

Anno di uscita:2021
Durata:44 min.
Etichetta:Massacre

Tracklist

  1. INNOCENT
  2. BURN MY EYES
  3. BLESSED BE
  4. PICK YOUR POISON
  5. EXIT
  6. YOU WEEP
  7. IN REMAINS
  8. READY?
  9. SELF DESTRUCT
  10. PRIME TIME

Line up

  • Aku Kytölä: vocals / bass
  • Ari Tapani Karppinen: guitars
  • Jan "Örkki" Yrlund: guitars
  • Matti "Matson" Johansson: drums

Voto medio utenti

Quando si dice " a volte ritornano ", i thrash metallers finlandesi Prestige tornano a farsi sentire con l’annuncio di un nuovo album, che uscirà il prossimo 13 agosto via Massacre Records, a distanza di ben 30 (!) anni dall’ultimo full lenght!
Ciò che stupisce è come non abbiano perso un'oncia in rabbia e potenza, il loro sound rimane aggressivo con riff serratissimi, grandi intrecci chitarristici e vocals ( + i classici cori urlati in stile Thrash ) furiosi e belligeranti
Le due asce suonano i leads con uno stile molto versatile, spesso con linee melodiche evidenti che mai disdegnano l'aggressività di base, la sezione ritmica è precisa e terremotante.
Tra l'altro, cosa più unica che rara nel genere, certi passaggi e certe atmosfere si possono apprezzare solo dopo diversi ascolti e non parliamo di technical - thrash, al contrario tutto suona molto classico.
Abbiamo gli attacchi all'arma bianca da handbanging di "Innocent", o di "Blessed Be" e "Exit"- che mi hanno ricordato i migliori Overkill coi loro stop&go -, ai pezzi più cadenzati quali "Burn My Eyes" che si muove su un riffama quadrato e su un pregevole bridge centrale ricco d'atmosfera ( uno dei famosi passaggi da apprezzare con diversi ascolti ) o la conclusiva "Prime Time" oscura ed avvolgente, ed anche qui mi vengono in mente gli Overkill di "Years Of Decay"-
"You Weep" paga invece tributo agli Anthrax, così come "Ready" con le sue accelerazioni al fulmicotone, come si vede I Nostri sono debitori dei clichè classici del genere ma la loro opera di "rielaborazione" conferisce un tocco di personalità che consente a tutti i 10 pezzi di scorrere via in modo devastante ma piacevole.
Se il vecchio Thrash riesce ancora a suonare fresco ed attuale è proprio anche grazie a gruppi come i Prestige.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.