Copertina 7

Info

Anno di uscita:2021
Durata:49 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. SKYGAZER
  2. WORLD'S ON FIRE
  3. TEARS
  4. FIGHT AGAINST OUR PRIDE
  5. ANGRY DEMONS
  6. SAVIOR OF SOULS
  7. DON'T BLAME OUR LOVE
  8. IS THIS THE END
  9. TROUBLED SOUL
  10. SET ME ON FIRE
  11. CALLING ALL ANGELS

Line up

  • Craig Goldy: guitar
  • Vinny Appice: drums
  • Sean McNabb: bass
  • Chas West: vocals

Voto medio utenti

Dopo l'entusiasmante debutto nel lontano 2016, ecco finalmente ritornare il super-gruppo formato dagli ex-Dio Craig Goldy alla chitarra e Vinny Appice alla batteria e dall’ottimo vocalist Chas West ex Jason Bonham Band, Lynch Mob, Tribe Of Gypsies e Foreigner.
Se l'esordio mi aveva ben impressionato - qui potete trovare la recensione -
https://metal.it/album.aspx/28258/17568/resurrection-kings-resurrection-kings/,
il nuovo lavoro "Skygazer" non solo non delude ma ripropone le buone cose del debut a dimostrazione del fatto che nonostante le numerose primavere sulle spalle i Nostri sanno ancora come piazzare colpi vincenti.
Certo, non aspettatevi novità di sorta abbiamo 11 brani ricchi di pathos ed intense melodie che si muovono all’interno di un hard rock che ha le sue basi saldamente ancorate nella scena più classica possibile con ingombranti ombre di Whitesnake, Dio e Rainbow che escono da brani quali “Set Me On Fire” , “Fight Against Our Pride”, "World's On Fire"-
Skygazer” però non è solo un deja-vu di classe, riesce a suonare fresco ed energico alternando riff profondi e cupi ( “Is This The End”, la titletrack ) a momenti più melodici come in“Tears” o come nelle splendide ballads "Angry Demons" e “Don’t Blame Our Love” .
Un ottimo disco di classico hard rock, suonato da grandi professionisti e ben prodotto dalla Frontiers e con lo zampino dal sempre presente Alessado Del Vecchio.


Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.