Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:41 min.
Etichetta:Great Dane Records

Tracklist

  1. SERVANTS OF OBLIVION
  2. RELINQUISHED FLESH
  3. DEMONIC ENN
  4. PURIFY THROUGH BLASPHEMY
  5. CURSED BEYOND DEATH
  6. DEATH AND THE REAPER'S SCYTHE
  7. INCURSION OF EVIL
  8. THY POWER INFINITE
  9. CONVICTED FAITH

Line up

  • Seb: Bass
  • Guilhem: Drums
  • Sylver: Guitars
  • Julien: Guitars

Voto medio utenti

Provenienti da Bordeaux, gli Iron Flesh giungono ai noi presentandoci il loro secondo lavoro dal titolo “Summoning the putrid” uscito per Great Dane Records.
Non facciamoci trarre in inganno dal titolo, il contenuto creato dal quartetto d’oltralpe non è dedito ad inoltrarsi in territori brutal bensì si impegna in un “ronzante” OSDM di matrice svedese (influenze Dismember ed Edge Of Sanity su tutte) in cui non mancano aperture più legate ad un certo death cadenzato e marziale degli anni 90 (v. Asphyx e Bolt Thrower) e una discreta dose di melodia catchy.

“Summoning the putrid” è un lavoro ben sviluppato e senza sbavature di rilievo, ovviamente si muove su coordinate predefinite o quasi con poco margine di movimento – ma questo è uno dei limiti che ha ogni band che si cimenta nel suonare OSDM – ma si sente che la band si danna per cercare di tirar fuori qualcosa di personale.

Buone sensazioni si hanno durante l’ascolto della anthemica “Demonic enn”, di “Purify through blasphemy” in cui si strizza l’occhio alle ultime opere dei Dismember, e la lunga “Convicted faith” posta in chiusura del cd nella quale i ritmi più lenti e cadenzati conferiscono un taglio drammatico se non proprio apocalittico.

In definitiva “Summoning the putrid” è uno di quei lavori in cui il mestiere la fa tanto da padrone e consente agli Iron Flesh di passare con agilità le insidie e le trappole del secondo album.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.