Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2021
Durata:34 min.
Etichetta:Careless Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. AS LIGHTNING FROM SKY
  3. LILITH'S ASTRAL EMBRANCE
  4. KING PAIMON
  5. BEARER OF LIGHT
  6. DESCEND INTO LEVIATHAN
  7. THE CALL IN THE CIRCLE
  8. INFERNAL TRINITY: BAPHOMET
  9. CALL OF MELAMMU
  10. OUTRO

Line up

  • Snor Flade: everything

Voto medio utenti

Ecco qui nelle mie manine questa neonata one man band lodigiana di raw black metal.
La band del buon Snor Flade non ha tempo di fare la solita trafila che fanno tutti i gruppi, ma debutta sotto la kazaka Careless Records.
Di solito il debutto viene pubblicato in successione di alcuni demo per testare e limare le inesperienze tipiche di chi inizia a fare musica seriamente, bruciare le tappe spesso non conviene.
Si inizia con “As lightning from the sky”, preceduta da un’introduzione atmosferica con una voce femminile trattata che ci conduce in questa atmosfera tenebrosa.
Produzione “cantinosa” come si conviene al genere, con riffing debitori del buon Burzum in questo up tempo e voce acidissima, il tutto alternato da cambi di tempo tra cadenze e sfuriate.
La successiva “Lilith’s astral embrance”, è serrata, veloce con tocchi di piatti e rullate seguiti da riffing a zanzarina tipici del genere e synth.
Si sente che il black metal scandinavo dei primi anni novanta è il genere preferito del nostro; il brano poi devia sul finale in un mid tempo nerissimo.
Descend into leviathan”, è un up tempo darkthroniano con riff serrati e alternato da sfuriate.
Si sente che c’è mestiere e conoscenza, ma preferirei un cicinino di personalità in più.
Infernal trinity: Baphomet”, è aperta da un riff che più old school non si può; up tempo veloce con vocals acidissime e chitarre fredde, la batteria sembra voler sovrastare la marcia.
L’outro che chiude il lavoro viene eseguita da una sensuale voce femminile riverberata che declama in francese con un tappeto in sottofondo di synth.
Opera prima non priva di sbavature devo dire, ma si lascia ascoltare perché si sente la voglia di tirare fuori qualcosa di personale in mezzo all’adorazione dell’old school black metal scandinavo, gli aficionados della nera fiamma ringrazieranno.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.