Copertina 7

Info

Anno di uscita:2022
Durata:20 min.
Etichetta:Vocem Interiorem Manifestations

Tracklist

  1. ECLIPSE OF TRUTH
  2. THE SEVENTH HOUR

Line up

  • H: bass
  • A: drums
  • K. guitars
  • G: guitars
  • E: keyboards, vocals

Voto medio utenti

Eccomi qui a parlare del nuovo Ep di soli due pezzi dei doomsters tedeschi; bisogna dire che il quintetto originario di Stoccarda è stato autore solo di un debut album uscito nel 2019 quindi ha tutte le attenuanti del caso.
Mini peraltro lunghetto, visto che la durata è di venti minuti tondi divisi per due soli brani; un Ep che magari potrebbe servire come antipasto per un prossimo full.
I pezzi sono collegati tra loro come fossero una suite doom metal, ma andiamo con ordine.
Il primo “Eclipse of truth” è un pezzo bello potente introdotto da chitarre acustiche che sfociano in un riff che profuma di Sabbath e dalla marcia cadenzata.
Bisogna fare un plauso alla singer che si occupa anche delle parti di tastiera perché ha una bella voce piena, evocativa e stentorea; all’interno abbiamo parti acustiche con tocchi di batteria prima di una selvaggia cavalcata con un assolo bruciante.
Il secondo e conclusivo pezzo “The seventh hour”, come ho detto poc’anzi si collega direttamente al primo senza rottura alternando una cavalcata doom dal sentore epicheggiante a sezioni arpeggiate; l’emotività qui è palpabile e soprattutto la produzione è pulita e potente.
La bio cita elementi black metal nel tessuto musicale dei teutonici ma a dire il vero tranne sprazzi di screaming vocals non ho notato null’altro.
Buonissimo mini che mi ha fatto conoscere una bella formazione dalle idee chiare e che potrebbe dare un valido contributo alla scena.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.