Copertina 7

Info

Anno di uscita:2021
Durata:50 min.
Etichetta:Napalm

Tracklist

  1. NOT THE END OF THE ROAD
  2. WHAT GOES UP
  3. ONLY THE DEAD
  4. YOKO ONO
  5. GOOD LIFE
  6. COMING HOME
  7. DEFEAT IT
  8. NO ONE DIES A VIRGIN
  9. GONE FOR GOOD
  10. ALL FOR HALLELUJA
  11. VOODOO SPELL
  12. SCARS

Line up

  • Johannes Braun: vocals
  • Steffen Haile: bass
  • Andreas Schnitzer: drums
  • Jim Müller: guitars
  • Ande Braun: guitars

Voto medio utenti

A tre anni di distanza dal precedente lavoro, i tedeschi Kissin Dynamite ritornano alla ribalta col nuovo "Not The End Of The Road", album che rappresenta un po' una rinascita dopo il tunnel buio del periodo covid che ha costretto i teutonici - e non solo loro - all'inattività forzata.

Per fortuna, ad ascolto ultimato, bisogna dire che la vena creativa della band non è venuta meno, il disco è energico, frizzante, ci sono i soliti anthem e chorus da cantare ai quali ci eravamo abituati come nella trascinante titletrack o "Only The Dead", l'energia è assicurata e anche quando i Nostri schiacciano di più sul lato metal come nella veloce "No One Dies A Vergin" è la melodia a farla da padrona.
L'hard rock melodico dei Kissin Dynamite assicura il buonumore, sprigiona positività, è ottantiano nel mood un po' alla Bon Jovi ma moderno nei suoni, peccato solo che a mio giudizio la produzione risulti forse troppo patinata e smussata ma d'altronde è anche questo un trademark della band.

Non mancano gli ospiti speciali come nella quasi gospel "Good Life" ove troviamo Alea (Saltatio Mortis), Guernica Mancini (Thundermother) e Charlotte Wessels (ex Delain), così come non potevano mancare le ballads quali "Gone For Good" e soprattutto l'intima e struggente "Scars" a chiusura di un album che riconferma l'ottimo stato di forma dei rockers tedeschi.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.