Centauri del thrash, alfieri dell’epic, arcivescovi del death… Sappiamo chi siamo e dove stiamo andando (forse) ma spesso facciamo finta di niente e ci nascondiamo dietro le sonorità più brutali, senza ammettere che abbiamo dentro di noi, nel nostro patrimonio di conoscenze musicali, tutti quei pezzi pop e non solo che sono entrati di prepotenza nella cultura generale delle ultime generazioni, perché sono dei veri e propri evergreen. E questo è vero soprattutto quando sono i film che amplificano, come una vera e propria cassa di risonanza, la capacità di diventare immortali di questi brani.
E allora, perché non fare una bella selezione delle migliori canzoni non originali dei film usciti negli anni Ottanta e Novanta e restituirle al pubblico con delle sonorità un po’ più hard?
Ecco così che la superband scandinava
At The Movies, dopo il successo dei video pubblicati su YouTube nei mesi passati e da cui è nata la raccolta dal titolo “
The Soundtrack of Your Life”, ha da poco rilasciato la riedizione del primo Volume accompagnandolo da un secondo album per
Atomic Fire Records.
Nella prima raccolta sono presenti dei veri e propri classici: “
Maniac” dal film
Flashdance (che è in assoluto una delle cover meglio riuscite), “
The Power of Love” dell’intramontabile
Ritorno al Futuro, e a chiudere “
Neverending Story” dal sognante
La Storia Infinita. Nel secondo album, incentrato maggiormente sui grandi successi della musica pop degli anni Novanta, ci sono “
King of Wishful Thinking” da
Pretty Woman, “
When You Say Nothing at All” trasformata in vera e propria power ballad ancora più carica di sentimento, e “
I’ve Been Thinking About You”.
Gli At The Movies, capitanati da
Chris Laney, hanno creato due album divertenti e pieni di spirito, che pagano un omaggio all’animo più puro di quelle colonne sonore che si sono legate ai maggiori blockbuster degli Ottanta e dei Novanta, mantenendo intatto e genuino l’amore per la musica e l’energia di quei pezzi, trasformando così questi due album in un omaggio a quelle che sono e sono state per davvero la colonna sonora della nostra vita.
Sicuramente una versione inedita e di grande attrazione, uno svago divertente, un giocoso tributo (spinto anche da un tocco di operazione nostalgia) ad alcuni dei più grandi successi di un ventennio che ha visto passare alcuni fenomeni assolutamente unici.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?