At the Movies - The Soundtrack Of Your Life – vol.1

Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:non disponibile
Etichetta:Atomic Fire

Tracklist

  1. INTRO
  2. NO EASY WAY OUT (ROCKY IV OST)
  3. MANIAC (FLASHDANCE OST)
  4. ST. ELMO’S FIRE (MAN IN MOTION) (ST. ELMO’S FIRE OST)
  5. A VIEW TO A KILL (007 BERSAGLIO MOBILE OST)
  6. (I’VE HAD) THE TIME OF MY LIFE (DIRTY DANCING-BALLI PROIBITI OST)
  7. WOULDN’T IT BE GOOD (BELLA IN ROSA OST)
  8. WE DON’T NEED ANOTHER HERO (THUNDERDOME) (MAD MAX OST)
  9. THE POWER OF LOVE (RITORNO AL FUTURO OST)
  10. THE HEAT IS ON (BEVERLY HILLS COP OST)
  11. THE NEVERENDING STORY (LA STORIA INFINITA OST)
  12. FAR FROM OVER (STAYING ALIVE OST)

Line up

  • Bjorn Strid: vocals
  • Linnéa Vikström Egg: vocals
  • Chris Laney: guitars
  • Pontus Norgren: guitars
  • Morten Sandager: keyboards
  • Pontus Egberg: bass
  • Allan Sorensen: drums

Voto medio utenti

Centauri del thrash, alfieri dell’epic, arcivescovi del death… Sappiamo chi siamo e dove stiamo andando (forse) ma spesso facciamo finta di niente e ci nascondiamo dietro le sonorità più brutali, senza ammettere che abbiamo dentro di noi, nel nostro patrimonio di conoscenze musicali, tutti quei pezzi pop e non solo che sono entrati di prepotenza nella cultura generale delle ultime generazioni, perché sono dei veri e propri evergreen. E questo è vero soprattutto quando sono i film che amplificano, come una vera e propria cassa di risonanza, la capacità di diventare immortali di questi brani.
E allora, perché non fare una bella selezione delle migliori canzoni non originali dei film usciti negli anni Ottanta e Novanta e restituirle al pubblico con delle sonorità un po’ più hard?
Ecco così che la superband scandinava At The Movies, dopo il successo dei video pubblicati su YouTube nei mesi passati e da cui è nata la raccolta dal titolo “The Soundtrack of Your Life”, ha da poco rilasciato la riedizione del primo Volume accompagnandolo da un secondo album per Atomic Fire Records.
Nella prima raccolta sono presenti dei veri e propri classici: “Maniac” dal film Flashdance (che è in assoluto una delle cover meglio riuscite), “The Power of Love” dell’intramontabile Ritorno al Futuro, e a chiudere “Neverending Story” dal sognante La Storia Infinita. Nel secondo album, incentrato maggiormente sui grandi successi della musica pop degli anni Novanta, ci sono “King of Wishful Thinking” da Pretty Woman, “When You Say Nothing at All” trasformata in vera e propria power ballad ancora più carica di sentimento, e “I’ve Been Thinking About You”.
Gli At The Movies, capitanati da Chris Laney, hanno creato due album divertenti e pieni di spirito, che pagano un omaggio all’animo più puro di quelle colonne sonore che si sono legate ai maggiori blockbuster degli Ottanta e dei Novanta, mantenendo intatto e genuino l’amore per la musica e l’energia di quei pezzi, trasformando così questi due album in un omaggio a quelle che sono e sono state per davvero la colonna sonora della nostra vita.
Sicuramente una versione inedita e di grande attrazione, uno svago divertente, un giocoso tributo (spinto anche da un tocco di operazione nostalgia) ad alcuni dei più grandi successi di un ventennio che ha visto passare alcuni fenomeni assolutamente unici.

Recensione a cura di Emanuele Conti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.