Copertina 6,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2023
Durata:45 min.
Etichetta:Iron Shield

Tracklist

  1. SLAYING GODS
  2. TWISTED MINDS
  3. SARIFICER
  4. CHASING THE LION
  5. FIRE IN THE SKY
  6. THE END OF THE WORLD
  7. MIDNITE STEEL
  8. PRELUDE TO SUFFERING
  9. THE CHALICE

Line up

  • Matthias Weiner: vocals
  • Marc Zimmerman: bass
  • Marc Langert: guitar
  • Klaus Fedeler: drums

Voto medio utenti

Devo ammettere di non essere mai stato un grande fan del genere Power tuttavia non nego che ci siano in giro band molto interessanti, è il caso dei tedeschi Powergame che con Slaiyng Gods miscelano saggiamente power, classic metal e un pizzico di thrash fin dll'iniziale titletarck col suo incipit chitarristico stile Judas Priest.
Si parte col botto quindi e si prosegue con "Twisted Mind" bel pezzo tirato che ricorda i Maiden con un pregevole break acustico nel mezzo, "Sarificer" è tiratissima con gran spolvero di twin guitars e solos veloci e ficcanti.
I Nostri padroneggiano la materia, il songwriting è frizzante e la produzione pulita e potente, forse l'unico punto debole a mio parere risiede nelle vocals che non decollano risultando troppo piatte.
Il disco non presenta highlights, le canzoni scorrono via un po' tutte uguali ma non ci sono cali di tensione, dopotutto il mix di stili cui accennavo all'inizio riesce a garantire una discreta qualità all'intero prodotto che si muove sempre fra ritmi serrati e veloci ( "Midnite Steel") e apoteosi power metal come la lunga "The Chalice".

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.