Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2022
Durata:46 min.
Etichetta:Purity Through Fire

Tracklist

  1. TUNES OF NOCTURNAL TRAGEDIES
  2. STRAINS FOR THE RESTLESS NIGHTS
  3. BLOODLUST NIGHTMARES RAGING WILD
  4. FOR THOSE WHO DWELL IN SLEEPLESS DESPAIR
  5. AS THE ETERNAL NIGHT FELL UPON US
  6. FLOATING ON THE SEA OF DROWNED DESIRES
  7. MY FINAL BREATH
  8. A SONG FOR LILIEN
  9. THE CRUEL AWAKENING
  10. ...OF MOURNING AND WINTRY MELANCHOLY

Line up

  • Anzillu: drums
  • Count Revenant: vocals, guitars, bass, keyboards

Voto medio utenti

Quanto scrivevo in occasione del precedente "Necuratul", potrei riproporlo, fedelmente, per "Nachtmusik", nuovo lavoro per il duo tedesco degli Order of Nosferat.
Nulla, infatti, è cambiato rispetto all'album precedente ed il gruppo insiste sulla strada del "suo" black cadenzato, tenebroso, rigorosamente legato agli anni '90 sulla scia di Mutiilation, Vlad Tepes e primissimi Gehenna.
Identica, poi, rimane anche l'alternanza tra brani propriamente black, zanzarosi e devoti alla notte, e intermezzi strumentali, sorretti dalle tastiere, che creano una atmosfera arcana, misteriosa e, di fatto, lontanissima da qualunque velleità di modernismo.
"Nachtmusik" è, e non poteva essere diversamente, un lavoro nostalgico e per nostalgici: qui dentro si respira il passato, si viene immersi in melodie che sono inni alla luna ed alla notte (il titolo parla chiaro) e si viaggia in dimensioni parallele affascinanti e, stranamente, quasi rilassanti.
Gli Order of Nosferat sembrano essere una macchina del tempo con le lancette fisse a trenta anni fa e, ne sono sicuro, tutto il resto non interessa loro minimamente, e, quindi, non interessa nemmeno a noi che, con una lacrima per gli anni che passano, ci immergiamo, felici e con la sensazione di essere a casa, in questo suono scarno, lugubre e riscaldato dalla nera fiamma.
Niente di nuovo sotto la neve ed è, decisamente, un bene che sia così.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.