Li trovo piuttosto appannati ed ingolfati. Allo stesso gioco gli In Aphelion gli danno una pista. Parere personale.
Guarda Frank, non posso confrontarli, perchè non ho ascoltato il nuovo In Aphelion, anche se il nostro Mastro Dope li ha recensiti e incensati, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio e li ascolterò per confrontarli, sinceramente a me è piaciuto molto tanto che l'ho acquistato, è da un pò che li avevo persi di vista e anche la mia è un'opinione personale e ben vengano i pareri differenti, anzi, meglio, mi danno più spunti di riflessione! Un abbraccione Frank! =)
Ma ci sta che ti sia piaciuto, Matte :) Personalmente li trovo di maniera, senza sussulti già da due/tre dischi poi, senza Caligula, anche la voce non mi piace molto. Sono gusti :)
Non ho ancora ascoltato i Dark Funeral, ma posso confermare che il disco degli In Aphelion è di gran lunga il miglior album del genere ascoltato finora in questo anno
Concordo con Frank forse anche per la smisurata ammirazione nei confronti di Necrophobic e di Ramstedt. Ad oggi, ritengo personalmente, il disco degli In Aphelion una capolavorone totale. Questo ultimo dei DF faccio veramente fatica a digerirlo. De gustibus....!!!