Copertina 7

Info

Anno di uscita:2022
Durata:37 min.
Etichetta:Sumerian Records

Tracklist

  1. CONFLICT CARTOGRAPHY
  2. MONOMYTH
  3. RED MISO
  4. GESTALTZERFALL
  5. ASAHI
  6. THE PROBLEM OF OTHER MINDS
  7. THOUGHTS AND PRAYERS
  8. MICRO-AGGRESSIONS
  9. GORDIAN NAUGHT

Line up

  • Tosin Abasi: guitars
  • Javier Reyes: guitars
  • Matthew Garstka: drums

Voto medio utenti

Negare l’influenza di Tosin Abasi su molti dei chitarristi degli ultimi anni sarebbe scorretto, ma è altrettanto vero che la formula dei suoi Animals As Leaders non è cambiata poi molto dalle origini a oggi.

Lo stile estremo e cervellotico del musicista regna sovrano in “Conflict Cartography” e diventa particolarmente nervoso nella successiva “Monomyth”. Echi progressivi e timbriche elettroniche caratterizzano le più accessibili (almeno apparentemente) “Red Miso” e “Gestaltzerfall”, prima della breve “Asahi”, eterea e cinematografica. L’ipnotica “The Problem Of Other Minds” (una “Discipline” del nuovo millennio) sfocia nella lisergica “Thoughts And Prayers”, sorprendentemente orecchiabile per una buona metà.

Le ansiogene (e particolarmente ostiche) “Micro-Aggressions” e “Gordian Naught” chiudono un lavoro breve e assolutamente coerente all’interno della discografia degli americani, che non gli farà né perdere né guadagnare sostenitori.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.