Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:44 min.
Etichetta:Rock Of Angels Records

Tracklist

  1. THE DEVIL & THE BLUES
  2. GIRL OF SOUTH DAKOTA
  3. RISING ON FIRE
  4. YOU PROMISED ME LOVE
  5. ASHES & BONES
  6. MORE
  7. IN THE HEAT OF THE NIGHT
  8. SMELL SEX TONIGHT
  9. ROCK & ROLL VOODOO CHILD
  10. HOLD THE LINE
  11. MAN WITH A GUN
  12. WORD UP

Line up

  • R.D. Liapakis: Voice
  • Dan Baune: Guitars
  • Jens Becker: Bass
  • Jörg Michael: Drums

Voto medio utenti

I Devil's Train si possono definire come la risposta Europea ai Black Label Society, The Dead Daisies e Black Stone Cherry.
Il singer e master-mind RD Liapakis (Mystic Prophecy, Steel Prophet), il batterista Jörg Michael (ex-Saxon, Stratovarius, Axel Rudi Pell, Running Wild, etc.), Jens Becker (Grave Digger, ex-Running Wild) e il chitarrista Dan Baune (Lost Sanctuary, ex-Monument) formano un super gruppo di assoluto livello che, prevedibilmente, ha tirato fuori un grande album di caldo e torrenziale hard rock venato di metal.
Le danze vengono aperte da un blues micidiale "The Devil & The Blues" in grado di risvegliare i morti, seguito dalla veloce "Girl Of South Dakota" che sprizza energia e sesso da ogni nota, grazie all'interpretazione vocale calda e avvolgente di R.D. Liapakis.
I Nostri suonano potenti, melodici e "sporchi" unendo riff quadrati con tanto groove, in un mix che alterna pezzi lenti e cadenzati ( "Risin On Fire" ) a pezzi tipicamente hard rock in odore di Whitesnake ( "You Promise Me Love"), ad altri quali la titletrack in grado di evocare deserti e sabbia.
Le capacità esecutive del combo sono notevoli, e con una simile line-up non poteva essere diversamente, ma soprattutto il songwriting pur rimanendo confinato entro schemi ben delineati, risulta vario e sempre di altissimo livello, passando dalle ritmiche frizzanti di " More" agli intrecci funky blues di basso-chitarra di "In The Heat Of The Night", "Small Sex Tonite" riporta in alto le ritmiche e le liriche sesso-rocknroll ("she likes play to me the game of '69" ), mentre "RnR Voodoo Child" suona come un pezzo dei migliori Black Stone Cherry.
Il motore del "Treno Del Diavolo" libera energia viscerale, southern sleaze e sex appeal in grandi quantità, un vero must per tutti gli amanti di queste sonorità.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.