Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2022
Durata:18 min.

Tracklist

  1. HELLMOUTH
  2. I SHALL BE THY LORD
  3. DREAMING IN THE UNDERWORLD
  4. BLASPHEMOUS REDEMPTION (PRAISE THE FLAMES)
  5. A EQUINOX OF FATHOMLESS DISHEARTENMENT (ABSU COVER)

Line up

  • Matteo Gresele: guitars
  • Tya: vocals
  • Void: bass
  • Giulio Galati: drums

Voto medio utenti

Altra pubblicazione per gli italiani Continuum Of Xul, che dopo uno split e un demo pubblicati nei due anni precedenti, si presentano con questo nuovo EP, 'Falling Into Damnation'. Fortissime influenze alla Deicide e al death statunitense, con una produzione ridotta all'osso e delle chitarre che non lasciano prigionieri, questo lavoro si preseta come un altro ottimo biglietto da visita per un futuro full length, e già solo in tre pezzi (a cui vanno aggiunti una intro e una cover) si riescono a intravedere tutte le possibilità di crescita.

Se infatti 'I Shall Be Thy Lord' si presenta come una perfetta opener, tiratissima e senza la minima decelerazione, dall'altra abbiamo 'Dreaming In The Underworld' con un mood molto cadenzato, incessante, e dove il basso di Void detta legge, oltre al growl profondo e rabbioso di Tya che, come detto, sopra, prende una grande ispirazione da quello di Glen Benton, perlomeno il Benton del post 'The Stench Of Redemption'. Chiudono 'Blasphemous Redemption (Praise the Flames)', anche questa che con riff ben serrati prosegue la sua scia di distruzione e la cover di 'A Equinox of Fathomless Disheartenment' degli Absu, sulla quale non c'è nulla da criticare, e che ben si sposa con l'atmosfera generale del disco.

Speriamo quindi di poter sentir ben presto nuova musica da parte dei Continuum Of Xul, dato che le premesse sono state più che rispettate.

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.