Ottimo esordio per i Dysthymia, quintetto proveniente da Colle Val D’Elsa in provincia di Siena, che si affacciano sulle scene musicali con un death metal molto improntato sul livello tecnico degli elementi e sull’impatto dei brani, sempre molto curati e costruiti con notevole struttura ed attenzione. Ovviamente la band di riferimento quando si scende in questo campo è sempre quella dei Death di Chuck Schuldiner ed infatti molti brani, come l’efficace “Dawn of Destruction”, ovviamente con le dovute proporzioni, ricordano composizioni della formazione floridiana.
La presenza di Giacomo Occhipinti dei Coram Lethe, ottimo combo tricolore, arricchisce ulteriormente il tasso tecnico di un gruppo già piuttosto accreditato in ogni sua parte, dalla frenetica sezione ritmica alla tagliente accoppiata di chitarre, per finire all’adattissima voce di Giacomo Bortone, a suo agio sia nel growl più gutturale che negli screams.
La strada è quella buona, il songwriting può e deve essere migliorato ma per essere il demo d’esordio, peraltro di un gruppo giovanissimo dall’età media di 20 anni, questo “”Mind…Will…Action” appare già un buonissimo lavoro. Da segnalare la buona produzione e l'eccelsa cura riposta nel booklet e nel packaging, di livello professionale. Avanti così.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?