Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2023
Durata:16 min.

Tracklist

  1. MURDERER OF INFANTS
  2. TO KILL A BEAST
  3. NECROMUTILATION (METHAMPHETAMINE FUELED WEREWOLF)
  4. BLIND SLAVEMASTER
  5. FRANKENSTEIN'S FUCKDOLL
  6. VIOLENCE OF ART

Line up

  • Jeekki: bass, guitars
  • Anssi: drums
  • Tommi: guitars
  • Heikki: vocals
  • Samppa: guitars

Voto medio utenti

Finlandia e musica estrema sono da sempre un connubio vincente, e se parliamo di death metal è impossibile non richiamare alla mente quel seminale "Nespithe" dei Demilich che dal 1993 furoreggia nella mente e nelle orecchie di noi metallari incalliti.

In realtà gli Human Target non suonano quel tipo di death ed in questo debut EP omonimo, che a conti fatti è praticamente il corrispettivo odierno di un demotape di qualche anno fa, sciorinano tutto il loro amore per un old school death metal decisamente lineare, grezzo e primordiale...ma anche decisamente efficace.

Sarà il fascino di una registrazione super low budget (ma mai impastata) che in questo contesto non solo non disturba ma ci sta alla grande, i brani praticamente tutti sotto i tre minuti di durata, riff semplici ma di effetto, da quelli più arrotondati a quelli più aggressivi e diretti e dai tempi più rallentati a vere rasoiate come la conclusiva "Violence of Art", ma in pratica mi sono trovato subito a scapocciare come un demente davanti al monitor durante l'ascolto dei sedici minuti di "Human Target", rituffandomi letteralmente nel death metal perlopiù a stelle e strisce di fine '80 di tutti i grandi maestri del genere, prima che tecnicismi, contaminazioni e sperimentazioni prevalessero nei favori dell'audience anno dopo anno, lasciando una situazione odierna pressochè orfana - se non nell'underground più vero e disperato - di grandi nomi alfieri dell'OSDM.

La giovane band di Tampere ha dimostrato ancora una volta che se supportati da entusiasmo, amore e sincerità anche nel 2023 ha ancora un senso proporre death metal dei vecchi tempi...che, lo sappiamo, sono anche i bei tempi.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.