Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2022
Durata:36 min.
Etichetta:Northern Silence Productions

Tracklist

  1. NOCTURNAL FLAMES ABOVE THE SACRED TRINITY
  2. DROWNING IN SULPHUROUS BLOOD
  3. AVERSION TO THEURGY
  4. EJACULATE THE MASSES OF HOLINESS
  5. DAMNATION OF THE HEAVENLY SUN
  6. CEREMONIAL OATH OF SANCTIFIED PROFANATION

Line up

  • K.C.H: bass
  • V.T: drums
  • Cryptic: vocals, guitars, keyboards

Voto medio utenti

I Lunar Spells, che con "Demise Of Heaven" sono alla loro terza uscita discografica, sono un gruppo black metal greco, ma della musica estrema "tipica" della loro Nazione non hanno praticamente nulla poiché rivolgono il loro sguardo decisamente verso Nord.
Ascoltare il nuovo album, come quelli precedenti del resto, significa trovarsi al cospetto di un mix tra Sargeist e Satanic Warmaster, in una sorta di sentito "tributo", dunque, alla scena finlandese in generale ed a questi due grandi gruppi in particolare.

La cosa, per me, non rappresenta assolutamente un problema.

"Demise Of Heaven", infatti, nella sua compattezza, è un album che si ascolta tutto di un fiato e che riesce ad esaltare grazie alla sue melodie battagliere ed alla sua irruenza incontrollata che si dipana, ispiratissima, lungo sei brani uno più bello dell'altro, uno più incisivo del precedente.
I Lunar Spells sono, evidentemente, derivativi, ma la loro musica è sincera, diretta, fomentante e dannatamente "catchy", se mi passate il termine, in grado, quindi, di dare una bella sferzata ad una scena spesso asfittica o persa in inutili arzigogoli poco utili alla causa.
I greci, al contrario, non perdono tempo e colpiscono duro: il riffing è implacabile (ed assolutamente squisito), la sezione ritmica incalzante, la voce aspra e maligna, le già citate melodie tanto semplici quanto efficaci, e la vena sinfonica, che si respira qui e la tra cori e tastiere, magnificamente integrata in una trama fredda che non concede compromessi ma che è creata solo ed esclusivamente per onorare quello con le corna.
"Demise Of Heaven" è un album "facile" (nel senso migliore del termine) e debordante.
Un album di puro melodic black metal fatto con le palle e con l'anima dannata.
Un piccolo must insomma.
Sotto la luna, con il vento che sibila, onoriamo la fiamma nera e lasciamo che arda luciferina e maligna.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.