Copertina SV

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2022
Durata:45 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. LUNAR MIST
  2. MORE THAN YOU KNOW
  3. PLEXUS
  4. MARIAH’S THEME
  5. A MONTH IN THE SUN
  6. AS IF BETWEEN
  7. NEVER LESS
  8. LOTHIAN’S WAY
  9. FREE SPIRIT
  10. ETERNAL
  11. DIRAMA
  12. PINNACLE
  13. PAGODA
  14. MARTIAN MOOD

Line up

  • Virgil Howe: keyboards, piano, synths, bass & drums
  • Steve Howe: acoustic, electric & steel guitars

Voto medio utenti

Dopo un primo album pubblicato in seguito alla prematura scomparsa di Virgil Howe (figlio del ben più noto Steve Howe), il chitarrista degli Yes ha trovato il tempo – e soprattutto la forza – di riprendere in mano altri frammenti musicali composti dall’allora quarantunenne per dargli una forma definitiva.

Sono spesso brevi brani strumentali, ipnotici e un po’ ambient (“Lunar Mist”, “Eternal”), a volte quasi etnici (penso a “More Thank You Know”, con Steve in grande spolvero, o a “Dirama”). Non mancano soluzioni più nostalgiche, che rievocano Alan Parsons o - in qualche maniera - i Supertramp (“Plexus”, “A Month In The Sun”, “Pagoda”), in contrasto con episodi più ricercati e spigolosi (“Maria’s Theme”, “Lothian’s Way”). Poco spazio, purtroppo, viene lasciato alle melodie più riuscite (“As If Between”, “Free Spirit”).

Le sonorità affascinanti, cinematografiche e crimsoniche, dominate dall’elettronica e dai sintetizzatori di “Martian Mood” chiudono un lavoro sì toccante, ma tutt’altro che indispensabile.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.