Avantasia - A Paranormal Evening With The Moonflower Society

Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2022
Durata:53 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. WELCOME TO THE SHADOWS
  2. THE WICKED RULE THE NIGHT (FEAT RALPH SCHEEPERS)
  3. KILL THE PAIN AWAY (FEAT FLOOR JANSEN)
  4. THE INMOST LIGHT (FEAT MICHAEL KISKE)
  5. MISPLACED AMONG THE ANGELS (FEAT FLOOR JANSEN)
  6. I TAME THE STORM (FEAR JORN LANDE)
  7. PAPER PLANE (FEAT RONNIE ATKINS)
  8. THE MOONFLOWER SOCIETY (FEAT BOB CATLEY)
  9. RHYME AND REASON (FEAT ERIC MARTIN)
  10. SCARS (FEAT GEOFF TATE)
  11. ARABESQUE (FEAT MICHAEL KISKE, JORN LANDE)

Line up

  • Tobias Sammet: vocals, keyboards, piano, orchestrations, bass
  • Sascha Paeth: guitars, keyboards, piano, orchestrations

Voto medio utenti

Inserito il 21 ott 2022 alle 16:26

La fiera del già sentito, o delle autocitazioni se preferite. Sammet resta un genio, ma sta perdendo lo smalto nel creare le linee vocali. Salvo solo Rhyme and Reason, molto bella, e The Inmost Light, perché quando si sale di velocità sentire Kiske cantare i "suoi ritornelli" è sempre un piacere.

Inserito il 24 ott 2022 alle 21:39

Ho amato questa saga in passato. Ma oggi a me, detto in francese, hanno rotto le palle. Una serie di album tutti uguali (gli ultimi 4-5), senza più i tocchi di genio del passato. Fra Avantasia e Edguy il buon Tobias ha scelto la strada più facile del bombastic da Meat Loaf dei "poveri", ma io preferirei di gran lunga che tornasse a puntare sulla band madre (l'ultimo poi non era neanche malaccio).

Inserito il 27 ott 2022 alle 11:43

...poi ho letto una sua intervista in questi giorni (preferivo non leggerla), cioè lui molla gli Edguy perché dice che in Avantasia può decidere tutto da solo mentre con gli Edguy è costretto a confrontarsi con gli altri musicisti...beh il suo ego ormai spropositato gli si sta ritorcendo contro, vista la banalità di questo ultimo lavoro.

Inserito il 28 ott 2022 alle 07:48

Vi leggo sempre tutti con interesse, grazie per i vostri commenti... tutti più o meno concordi?

Inserito il 01 nov 2022 alle 21:24

Come sono lontani i tempi gloriosi dei 2 "Metal Opera".... Adoravo quel Sammet (lo stesso dei primi lavori degli Edguy) ma credo che ormai abbia perduto da tempo la sua creatività. Ero comunque curioso di ascoltare questo disco e sinceramente ho avuto parecchie difficoltà ad arrivare fino in fondo, l'ho trovato tremendamente noioso e banale...a parte qualche ritornello, che comunque sa parecchio di "già sentito", rimane ben poco... Un album piatto, molto (troppo) ruffiano e con poco cuore, credo che Pippo nella sua video recensione sia stato anche fin troppo buono...che fine triste Toby...peccato!

Inserito il 06 mar 2023 alle 12:05

senza essere polemico ma mi chiedo : se nn ti piace la voce di tobias perche' ci fai le recensioni ? e poi tutti questi espertoni di musica............ siete tutti usciti dal conservatorio ? vorrei proprio sentirvi se siete cosi' bravi !!!!!! umilta' gente

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.