Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:46 min.
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. HELL OR HIGH WATER
  2. STAND UP AND FIGHT
  3. BREAK OF DAY
  4. HEY HEY
  5. LIKE A SHADOW IN THE NIGHT
  6. ROCKET
  7. MY ROCK'N ROLL
  8. ROCK ON
  9. HEAT OF THE NIGHT

Line up

  • Peter Fredriksson Bass
  • Marcus Fritiofsson: drums
  • Gert-Inge Gustafsson: guitars
  • Michael Lindman: guitars
  • Tommy Söderström: vocals

Voto medio utenti


Gli svedesi Steelwings hanno nel loro nome la proposta musicale. Suonano infatti come l’uccellaccio meccanico rappresentato sulla copertina di “Screaming For Vengeange”, duri e diretti come i Judas Priest ti piombano addosso con le loro ali d'acciaio sommergendoti con un muro di suono che ricorda i Motorhead. Quello che li rende distinguibili dai citati padri putativi è la forte componente melodica che rende scorrevole l’ascolto del nuovo “Steel Rising”, album destinato a far faville tra i defenders più tradizionali, meno selvaggi e brutali della band di Lemmy e meno dotati tecnicamente della band di Halford riescono comunque ad essere convincenti sin dall’inziale “Come Hell Or High Water” che ricorda nel riffama e nel cantato nientemeno che "Hell Bent For Leather" , ma non c'è sterile emulazione non temete, gli svedesi sanno il fatto loro e ci mettono molta personalita' .
Il potente mid tempo di “Break Of Day” o l’heavy-rock bello tirato di “Stand Up And Fight”, la veloce ed incalzante “Rocket” o ancora il 4/4 alla Ac Dc di “My Rock And Roll”, sono tutti colpi ben piazzati.
Tutte le composizioni suonano fresche e ci offrono riff incalzanti, basi ritmiche ben oliate e linee vocali che se non sorprendono sono comunque speculari al genere proposto
Peccato solo per la presenza di un paio di brani un po' sottotono che però non vanno ad inficiare il giudizio finale del disco, ampiamente positivo.



Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.