Copertina 6

Info

Anno di uscita:2022
Durata:35 min.
Etichetta:NewRetroWave

Tracklist

  1. WRITTEN IN BLOOD
  2. TRIANGLE UNICODE
  3. LA CRYPTE
  4. PUSHING UP DAISIES
  5. IF SHE FLOATS...
  6. GO TO THE DEVIL
  7. MISSA PRO DEFUNCTIS
  8. ELECTRIC GUILLOTINE PT.2
  9. LAST BREATH

Line up

  • Louis de Funeste: synths
  • Fear Collins: synths
  • Frank Sinistra: synths

Voto medio utenti

Il vero limite dei dischi darksynth è che ormai tendono ad assomigliarsi un po’ tutti, e questo “Triangle Unicode” non fa eccezione.

Il trio francese non aggiunge nulla a quanto fatto dai vari Carpenter Brut, GosT e Perturbator (“Triangle Unicode”, “Electric Guillotine Pt. 2”), nonostante gli arrangiamenti siano tutti curati nei minimi dettagli (“La Crypte”). L’abuso della compressione regna sovrano, così come le “solite” atmosfere alla John Carpenter (“Pushung Up Daisies”), più convincenti quando la formazione toglie il piede dall’acceleratore (“If She Floats…”).

Le soluzioni tutt’altro che originali di “Go To The Devil” e “Missa Pro Defunctis” vanno a braccetto con i cliché dell’introduttiva “Written In Blood” - con i suoi timbri ibridi da kolossal hollywoodiano - e della conclusiva “Last Breath”, veri e propri titoli di coda di un lavoro formalmente ineccepibile ma poco personale.

Peccato.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.