Outlaw - Reaching Beyond Assiah

Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:44 min.
Etichetta:AOP Records

Tracklist

  1. BLISS OF SOUL
  2. TO BURN THIS WORLD AND DISSOLVE THE FLESH
  3. BEYOND THE REALMS OF GOD
  4. THE UNENDING NIGHT
  5. EVERYTHING THAT BECOMES NOTHING
  6. THE SERPENT'S CHANT
  7. REACHING BEYOND ASSIAH

Line up

  • D.: vocals, guitars (lead)
  • A.: bass
  • T.: drums

Voto medio utenti

Sebbene provengano dal Brasile (anche se attualmente sono di base in Germania), gli Outlaw ci offrono, con la loro terza fatica di lunga durata, una manciata di canzoni fortemente influenzata dal black/death svedese degli anni '90, di chiara matrice Dissection, soprattutto quelli del primo album.
Se, dunque, non è la carta della originalità quella che il terzetto si può giocare, è quella della qualità che, invece, rappresenta il piatto forte di "Reaching Beyond Assiah", un album praticamente perfetto, partendo dalla registrazione cristallina, passando per l'interpretazione malvagia e sulfurea, e concentrandosi sulla preziosa dicotomia tra violenza e melodia che si respira in ogni canzone ed in ogni singolo arrangiamento.
Gli Outlaw sono abilissimi nel riproporre un suono immortale, ma sono anche intelligenti nel renderlo "moderno", al passo con i tempi, e dannatamente "ficcante" grazie ad un approccio privo di compromessi e totalmente incentrato su una violenza non fine a se stessa ma oscura, sinistra ed immersa in una oscurità impenetrabile dalla quale, come lupi famelici, i nostri innalzano preziosi inni di devozione al maligno regalandoci un album da ascoltare e riascoltare, rigorosamente di notte.
Non credo di dover aggiungere altro: chi è amante di questa declinazione delle musica estrema, qui troverà il suo pane quotidiano.

Lo spirito dei Dissection è ancora vivo.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.