Antioch - Antioch VI: Molten Rainbow

Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:41 min.
Etichetta:Iron Shield Records
Distribuzione:Pure Steel Promotion

Tracklist

  1. DEFILER
  2. MOLTEN RAINBOW
  3. DODESKADEN
  4. IMPS IN THE COAL
  5. TEMPLE OF BLACK FIRE
  6. LUCIFER IN CHAINS
  7. THE HARVEST TALE
  8. HOLD MY HEART
  9. IRON AND RUST

Line up

  • Jordan Rhyno: bass, guitars
  • Brendan Rhyno: drums
  • Nicholas Allaire: vocals

Voto medio utenti

I canadesi Antioch non indietreggiano di un centimetro, e album dopo album tengono altissima la fiamma del metallo più TRVE che riusciate ad immaginare, quello del mito, quello dei Priest più Priest, quello dei primi Maiden, dei primi Manowar, quello più veloce, cazzuto, urlato e senza compromessi. Insomma, un monumento al Metallo e un invito al nostro collega Frank a fare del buon sesso con sé stesso, che poi è sempre quello migliore.

Chiuso il preambolo: il sesto capitolo della discografia degli Antioch, "Molten Rainbow", è una colata di metallo fuso, con brani come "Defiler" e la title-track a fare da apripista ad un disco che volerà veloce e potente per 41 minuti, con pochissimi cali di tensione. Le cose che da sempre si possono imputare a prodotti del genere sono la produzione non patinatissima (ma è quasi sempre una scelta consapevole, come in questo caso), e la poca varietà della proposta (ma anche questo è un trademark, quindi l'appassionato del genere non avrà di che lamentarsi). La voce di Nicholas Allaire va in alto, sempre più in alto (cit.), forse troppo in alto, ma ci risiamo: è o non è un marchio di fabbrica dello speed metal più intransigente? Insomma, "Molten Rainbow" potrebbe essere chiamato un album "per nostalgici", se non fosse che la fetta di pubblico che apprezza il genere non è nemmeno tanto sottile. Da ascoltare e comprare solo se amate cotale tuffo nel passato immortale del nostro amato Heavy Metal.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.