Copertina SV

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2004
Durata:21 min.

Tracklist

  1. BE QUICK OR BE DEAD
  2. THE PRISONER
  3. WASTING LOVE
  4. DIE WITH YOUR BOOTS ON

Line up

  • Lara Bertoli: vocals
  • Giovanni Maria Di Buddo: guitars
  • Paolo Abballe: guitars
  • Francesco Iacobelli: bass
  • David Cannata: drums

Voto medio utenti

Gli Ed Hunter sono una delle tante (mai troppe!!) tribute band che omaggiano gli Iron Maiden. Questo loro primo demo è molto ben curato, a partire dalla grafica (scippata ai Maiden) e ci propone 4 canzoni. Fortunatamente gli Ed Hunter sono andati a pescare pezzi sì interessanti, ma allo stesso tempo evitando di far cadere la scelta su quelli più famosi e scontati. Si tratta infatti, di "Be Quick Or Be Dead", "The Prisoner", "Wasting Love" e "Die With Your Boots On". Tutti brani che comunque non necessitano presentazioni e che vengono discretamente riproposti dagli Ed Hunter, e siccome sul loro sito si possono ascoltare liberamente tutti e quattro, potrete verificarlo di persona.
Ciò che fa la principale differenza con altri gruppi simili, è che questa band romana, invece di avere come frontman un "truce e true" metallaro che cerca di sintetizzare quello che è il tipico singer dei Maiden (diciamo un 60% di Bruce, un 30% di Paul ed anche un 10% di Blaze), ci propone al microfono Lara, una brunetta dal viso simpatico ma che nel cantare mette in mostra una discreta grinta e capacità interpretative e vocali. Infatti, la sua prestazione non mi è affatto dispiaciuta e direi che mi è sembrata cantare un po' sulla "difensiva" solo alle prese di "Die With Your Boots On". Devo elogiare anche la prova di tutti gli altri musicisti, con il basso che non risalta come avviene invece negli originali (... già, però qui non c'è Steve Harris a dirigere la produzione), ma a ogni modo non credo che se ne possa far colpa a Francesco Iacobelli.
La mia impressione finale è più che positiva, e penso che valga assolutamente la pena vederli dal vivo.

Contatti: www.edhunteronline.com - lordhimmundus@edhunteronline.com
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.