Copertina 7

Info

Anno di uscita:2023
Durata:57 min.
Etichetta:Independent
Distribuzione:AgainstPR

Tracklist

  1. PROPHECIES OF OLD
  2. WHERE ADVENTURES BEGIN
  3. EVERMORE
  4. PREK MEGLIC PRETEKLOSTI
  5. KO VSTANE JUTRO
  6. GEA
  7. DREAM OF A FROZEN DRAGON
  8. WARLORD
  9. TO STEALING, CHEATING, FIGHTING AND DRINKING
  10. V SENCI TRIGLAVA
  11. TELL THE WIND
  12. UNTIL THAT FATEFUL DAY

Line up

  • Rok Ražman: bass
  • Nika Kos: drums
  • Miha Merc: guitars (rhythm)
  • Jakob Konda: guitars (lead), vocals (harsh)
  • Gašper Pesek: keyboards
  • Jerca Starc: vocals (lead)

Voto medio utenti

E' ora di dare un'occhiata anche al mondo della pubblicazione indipendente, e quindi ho il piacere di presentarvi gli Zaria, una band slovena dedita ad un folk metal molto sinfonico negli arrangiamenti e non eccessivamente incattivito. La proposta si appoggia principalmente sulla voce da soprano di Jerca Starc, e l'album che andiamo a recensire, "Tell the Wind", è il secondo della band nonché il primo ad essere cantato (quasi) esclusivamente ini inglese.

Nella sostanza, "Tell the Wind" rispecchia i canoni del genere, puntando su una sostanziosa dose di flauti e melodie sincopate per rendere al meglio l'atmosfera folk, in alcuni casi ("To stealing, cheating, fighting and drinking") arrivando a lambire i territori del pirate metal. Ma ci sono molti momenti d'atmosfera in questo album: si prenda la doppietta centrale "Prek meglic preteklosti" / "Ko vstane jutro", in cui le parole si rarefanno (e, come avrete capito, tornano alla lingua slovena) e molto spazio viene lasciato ad un suono di ensemble che ricerca suggestioni quasi celtiche.

In generale un buon album, già uscito da un po' ma appena distribuito da queste parti. Se vi capita, dategli un orecchio.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.