Copertina 5,5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:25 min.

Tracklist

  1. HE LIVES INSIDE ME
  2. WAITING YOUR DEATH
  3. THE PAIN OF EVIL
  4. DESOLATION SOLDIER
  5. UNREAL CREATURE

Line up

  • Sulphur: vocals
  • Wulh: guitars
  • Naggoth: bass
  • Kimo: drums

Voto medio utenti

I The Nemesi si presentano con un power-death metal fortemente influenzato da band come Children of Bodom, Kalmah e formazioni simili. Il demo non parte male, mostrando indubbie doti tecniche e una certa intuizione per quanto riguarda le soluzioni da prendere; questo si evince soprattutto nella opener "Waiting Your Death" (senza contare l'intro strumentale): la sua corta durata e il succedersi di buoni riff di chitarra infatti, rendono questo pezzo davvero interessante e fanno sperare ad un buon prodotto. Peccato che nei pezzi successivi i The Nemesi si perdono in strumentalismi inutili all'economia delle canzoni stesse e questo fa si che le ultime tre composizioni, siano davvero pesanti all'ascolto, vuoi per la loro eccessiva durata, vuoi per una certa banalità e ripetitività di fondo.
Il genere potrebbe assicurare alla band un buon futuro ma a livello compositivo c'è ancora parecchio lavoro da fare. Alla prossima!

Contatti: email: group@thenemesi.it - homepage: www.thenemesi.it
Recensione a cura di Davide 'Damnagoras' Moras

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.